Strategie Corporate
Creare valore nello specifico mercato di riferimento
Gli obiettivi, le dinamiche di evoluzione del mercato di riferimento oppure il desiderio di aggredire nuovi mercati rendono necessari interventi di modifica delle strategie corporate, che ad esse si devono adeguare. Partendo da un’analisi della struttura preesistente, il settore ed i competitors, sarà possibile individuare una soluzione che permetterà di raggiungere obiettivi di stabilità e/o di crescita.
Strategie di competitività
Dalla strategia corporate alle strategie di competitività
La forza di un’azienda è direttamente proporzionale alla efficienza strategica nell’attrarre fiducia.
Twittami!
Se da un lato ciò permette di affidare compiti complessi in parti gestibili offrendo maggiore controllo ed autonomia, dall’altro permette una struttura organizzativa integrata ed efficiente che persegua obiettivi comuni.
Vantaggio competitivo
competitività e aree strategiche
– promozione del/dei brand attraverso i canali di comunicazione ritenuti più opportuni (Advertising– Web Marketing)
– definizione di metriche finalizzate alla misurazione dei risultati